la sono posta soltanto io.
I muffin di solito si consumano a colazione e sono più grandi , si ottengono mescolando gli ingredienti in polvere separatamente da quelli umidi e infine uniti , la consistenza è un po’ più “pesante”, invece i cupcake solitamente si consumano a merenda essi sono una piccola torta ” in tazzina ” , decorata e arricchita con frosting ed hanno una consistenza più soffice.
Per la ricetta devo ringraziare la mia amica Marianna , che innanzitutto me li ha preparati ,per una deliziosa merenda insieme e in secondo luogo mi ha passato la ricetta dal suo bel blog www.cakedesignerpassion.it , un blog dedicato al mondo dei dolci , dove potete trovare tantissime ricette , non me ne voglia Marianna , se ho apportato qualche piccolissima modifica . !!!
CREMA AL BURRO DI ARACHIDI
60 g. di burro di arachidi
60 g. di zucchero a velo
250 g. mascarpone
200 ml panna
Procedimento per la crema di arachidi :
Montate la panna e riporre in frigo.Versate in una ciotola il burro di arachidi , lo zucchero a velo e il mascarpone e lavorate bene con le fruste elettriche , unire la panna mescolando delicatamente , dal basso verso l’alto .Quando i cupcake si saranno raffreddati guarnire con la crema di arachidi e decorate con cioccolato fuso e granella di nocciole .
Buon dolce e Buona Settimana !!!
ciao francesca …eccomi nel tuo blog ,mi sono aggiunta con piacere ai tuoi lettori
buonissimi i tuoi cupcakes!!!
a prestoooo ,vieni a trovarmi nel mio blog sarai la benvenuta:))))
ketti
Grazie Ketti gentilissima !!
ma che meraviglia quel frosting, un peccatuccio che non possiamo non concederci 🙂
Grazie , magari ogni tanto , poi non si mangia pane ,
20 cucchiani di lievito??? saranno mica 2?